Pietrasanta - E' di un totale di quasi un milione e 400 mila euro la somma che l'amministrazione di Pietrasanta destinerà alla sicurezza e manutenzione stradale grazie a quanto incassato dalle violazioni al codice della strada

Ammontano a 955 mila euro i fondi che l’amministrazione comunale di Pietrasanta destinerà alla manutenzione delle infrastrutture stradali mentre quasi 400 mila saranno destinati al miglioramento della sicurezza, soprattutto di pedoni, disabili e ciclisti. I fondi provengono interamente da quanto incassato dall’ente attraverso le sanzioni della polizia municipale.
Sanzioni che, nello scorso anno hanno toccato la cifra di 3 milioni di euro per quanto riguarda le norme della circolazione stradale e circa due milioni per il mandato rispetto dei limiti di velocità.
“Questa amministrazione conferma le sue attitudini – ha sottolineato il vicesindaco e assessore al bilancio, Francesca Bresciani – di non fare cassa con le multe e investire solo a seguito di effettiva riscossione. Abbiamo rispettato tutti i vincoli di legge – continua Bresciani – e approvato la rendicontazione con quasi due mesi di anticipo, sulla scadenza del 30 aprile.” L’assessore ha terminato la nota ringraziando gli uffici per il grande impegno nel rispettare i tempi previsti dalla legge.