Nuovo parcheggio al Ponte del Diavolo, ecco il progetto

Nuovo parcheggio al Ponte del Diavolo, ecco il progetto

Redazione

di Redazione

Sono migliaia ogni anno le persone che visitano e salgono sul monumento che è il prestigioso  biglietto da visita d’ingresso alla valle del Serchio e Garfagnana: il ponte del diavolo o Ponte della Maddalena nome dedicato alla chiesetta che si trovava nel passato in questo luogo e che custodiva una delle opere più prestigiose della dinasta di artisti dei Della Robbia.

 

Proprio per accogliere sempre meglio i turisti offrendo anche sicurezza alla circolazione,  l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha pensato di prolungare il parcheggio esistente ricavandone circa 20 posti auto che davvero sarebbero determinanti soprattutto nel periodo estivo quando quest’area è presa d’assalto dai visitatori.

L’opera, una volta finanziata e realizzata, permetterà anche la valorizzazione dell’invaso dal punto di vista sportivo e turistico in quanto al di sotto del parcheggio ci sarà un accesso al lago in sicurezza per le attività di canoa e rafting