LUCCA - Tre giornate di stand, workshop e convegni per aiutare studenti e famiglie alle prese con la scelta del percorso di studio o di formazione professionale. L'iniziativa è alla seconda edizione.

Un luogo per l’istruzione e la formazione in grado di sostenere i giovani e le loro famiglie nella scelta del percorso scolastico, universitario e della formazione professionale. È questo lo spirito di Orientando, arrivato alla seconda edizione, che ha alzato il proprio sipario al Real Collegio di Lucca, per chiudersi il . Promosso dalla Conferenza Zonale della Piana di Lucca e dall’amministrazione comunale di Lucca, in collaborazione con l’amministrazione provinciale, l’evento è stato inaugurato con una esibizione del coro Arcobaleno, e con i saluti istituzionali di rito.
Tre giornate composte da tre macro aree: l’area degli stand informativi (con circa 80 postazioni dove scuole, istituti scolastici, università, centro per l’impiego, avviamento professionale e consulta scolastica forniranno informazioni di dettaglio sulla propria attività), l’area dei workshop e infine quella dei convegni.