Anche il referendum sul lavoro tra i temi del 1°maggio

Anche il referendum sul lavoro tra i temi del 1°maggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Proseguono le iniziative di divulgazione per illustrare i temi dei quesiti del Referendum sul lavoro del 8 e 9 giugno prossimi. Temi che saranno illustrati anche durante le manifestazioni del primo maggio, festa dei lavoratori.

Proseguono le iniziative della Camera del Lavoro in vista del referendum dell’8 e 9 giugno prossimi. La CGIL di Viareggio, nei giorni scorsi, ha fatto il punto in vista di uno degli appuntamenti cruciali che coinvolgono il mondo del lavoro, ovvero le manifestazioni in occasione del primo maggio, festa dei lavoratori.

Manifestazioni che si svolgeranno, come da tradizione a Stiava nel comune di Massarosa e a Seravezza, dove sarà presente anche il segretario provinciale della CGIL Fabrizio Simonetti e dove il tema principale sarà quello della sicurezza, alla luce anche di quanto avvenuto nei giorni scorsi, con la morte di un cavatore a Carrara e il grave incidente in un cantiere edile di Forte dei Marmi.

Cinque i quesiti referendari a cui gli elettori sono chiamati ad esprimersi, incentrati sul miglioramento della sicurezza e il contrasto alla precarietà sul lavoro, oltre all’allargamento del diritto alla cittadinanza per i cittadini stranieri.