CAMAIORE - 14esima edizione per la giornata ludico-formativa promossa dall'associazione Balneari di Lido "Papà ti salvo io": protagonisti centinaia di alunni delle elementari dell'Istituto Gaber

Dalle dimostrazioni delle unità cinofile di salvamento alle moto d’acqua in azione. Dalle attività pratiche di primo soccorso allo spegnimento degli incendi fino all’utilizzo del defibrillatore e alle buone azioni per tenere pulita la spiaggia. Tutte queste esperienze sono state possibile in una sola mattina per i bambini delle elementari di Lido di Camaiore grazie all’iniziativa “Papà ti salvo io”, la giornata ludico-formativa dedicata alla sicurezza al mare promossa per il 14esimo anno dall’associazione dei balneari insieme al Comune e a molti enti del territorio.
Diverse centinaia di bambini delle primarie del Comprensivo Gaber hanno preso parte alle iniziative. Particolarmente apprezzato il percorso in dieci tappe sulle “regole d’oro per un bagno sicuro”, un’attività che ha trasformato ogni bambino in un piccolo bagnino consapevole, capace non solo di proteggere se stesso, ma anche di trasmettere queste conoscenze fondamentali agli adulti.