BARGA - Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con Fornaci e con la sua grande expo con i suoi 64 anni di vita. Torna infatti a breve la più grande manifestazione espositiva della Valle del Serchio: “Primo Maggio a Fornaci”. Il Comitato 1° Maggio, è da tempo impegnato nell’organizzazione della manifestazione.

A sostenere lo sforzo organizzativo del Comitato anche l’Amministrazione Comunale che crede molto nell’appuntamento di Fornaci. L’expo fornacina sarà aperta dalle 14 fino alle 19 di mercoledì 30 aprile per poi riprendere giovedì 1° Maggio quando le mostre apriranno alle 9 per chiudere di nuovo alle 20.
Le principali mostre saranno quella del Fiore e quella vastissima demotorizzazione energie alternative, bioedilizia e riscaldamento Tra le novità di quest’anno la mostra “I sapori della nostra terra”, dedicato ai prodotti tipici, locali e non sarà… street… i banchi li troverete lungo le aree esterne della mostra.
Tra le altre novità Pompieropoli, la bella iniziativa rivolta ai bambini per avvicinarli anche al mondo dei Vigili del Fuoco. L’evento si terrà tutto il giorno del 1° maggio al campetto rosso di Fornaci.