BARGA - A chiudere come sempre il classico appuntamento di maggio della “Settimana della Solidarietà”, manifestazione rivolta alla sensibilizzazione sul mondo dei diversamente abili e dell’inclusione, organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga, è tutti gli anni la “Giornata dell’amicizia” che anche quest’anno ha animato le vie di Barga prima di concludersi con giochi e momenti di svago nel piazzale Matteotti.

Tra i momenti più significativi della giornata, a ribadire l’unione che esiste tra il GVS e la comunità, la “Passeggiata della solidarietà” che dal Piazzale del Fosso ha raggiunto toccato alcune piazze cittadine per poi concludersi nel piazzale Matteotti con una mattinata di giochi e svago.
Alla bella marcia ha preso parte innanzitutto, come ormai tradizione, il gruppo Sbandieratori di Gallicano che non fa mai mancare la propria vicinanza e partecipazione alla manifestazione; poi nella sfilata, con cartelli e striscioni, i “ragazzi” del GVS. Con loro anche gli ospiti dei vari centri ANFASS e centri diurni della provincia ed anche di altre zone della Toscana. Infine, a completare ed arricchire il tutto la colorata presenza dei bambini e degli studenti delle scuole barghigiane.