LUCCA - Il 52enne molestatore di piazza San Michele è stato arrestato questa mattina dalla Questura di Lucca e portato al San Giorgio, dove dovrà scontare 2 anni di carcere. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un ordine di carcerazione definitivo, emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca Ufficio Esecuzioni Penali, per fatti avvenuti tra il 2020 e il 2024, che hanno comportato un cumulo di pena di 2 anni e 2 mesi.
Alla fine si sono spalancate le porte del San Giorgio per il 52enne ormai noto come il molestatore di piazza San Michele.
Il personale della Questura di Lucca lo ha arrestato questa mattina, eseguendo un ordine di carcerazione definitivo, emesso dalla Procura di Lucca.
L’arresto è stato possibile in quanto le denunce presentate nei suoi confronti tra il 2020 e il 2024 hanno comportato un cumulo di pena di 2 anni e 2 mesi.
L’uomo è stato denunciato svariate volte dalle Volanti per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, minacce, interruzione di pubblico servizio, porto abusivo di armi.
Le sentenze di condanna accumulate hanno portato, quindi all’ordine di carcerazione che è stato eseguito questa mattina dalla Squadra Mobile.
Gli agenti hanno rintracciato l’uomo proprio in Piazza San Michele, luogo che il Questore gli aveva vietato di frequentare emettendo decine di Daspo urbani, quasi regolarmente non rispettati dal 52enne.
L’uomo, al termine degli adempimenti di rito, è stato accompagnato nella casa circondariale di Lucca, dove dovrà scontare una pena di 2 anni.