BAGNI DI LUCCA - La droga è stata rinvenuta dai carabinieri durante la perquisizione nell’abitazione. Secondo gli inquirenti, lo stupefacente era destinato ad essere spacciato nell’area dell’alta lucchesia.
Nella sua casa quasi un chilo di hashish. Davvero un notevole quantitativo di droga quello rinvenuto dai carabinieri durante la perquisizione dell’abitazione di un giovane di nazionalità britannica, ma da anni residente nel comune di Bagni di Lucca. Oltre al sequestro della droga, per il giovane l’arresto in flagranza di reato per il reato di spaccio. La perquisizione è stata condotta dai Carabinieri del NOR, coordinati dalla centrale operativa di Castelnuovo in un’operazione a cui hanno collaborato anche i militari delle stazioni del territorio.
Riguardo al sequestro e all’arresto, gli inquirenti ritengono che lo stupefacente fosse destinato ad essere spacciato nell’area dell’alta lucchesia. L’arrestato è stato giudicato questo lunedì con rito per direttissima. Si è giunti all’arresto durante una operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo che nel fine settimana hanno intensificato i controlli sul territorio della Valle del Serchio.
Peraltro, nel corso delle operazioni, anche un altro giovane è finito nei guai. I carabinieri lo hanno colto alla guida della sua auto in possesso di una dose di hashish. Per lui la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente.