Carrara diventa un cantiere a cielo aperto, scattano sosta gratuita e agevolazioni per i commercianti

Carrara diventa un cantiere a cielo aperto, scattano sosta gratuita e agevolazioni per i commercianti

Redazione

di Redazione

Carrara - Dal 3 giugno sosta gratis in tutto il centro, con l'esclusione delle piazze e di un tratto di via del Cavatore. Per compensare i negozi arrivano anche sconti su Tari e Tassa di occupazione del suolo pubblico

Sono tanti i cantieri aperti nel centro di Carrara: tra l’adeguamento di Canal Del Rio, il rifacimento dei marciapiedi di Carrara est, gia avviato in Via Cavour, e il parallelo ripristino dei marciapiedi di Carrara ovest, la viabilità nei prossimi mesi subirà importanti variazioni tra divieti di transito e sosta, deviazioni e restringimenti della carreggiata.
Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre delle agevolazioni per chi maggiormente verrà colpito da questi cambiamenti: i titolari di attività commerciali e artigianali nel centro storico. Oltre allo stanziamento di 110mila euro per coprire agevolazioni sulla Tari di tutte le utenze non domestiche che si trovano nel centro cittadino e la riduzione del 30 per cento sulla tariffa per le occupazioni di tavoli, sedie e dehors, è stato annunciato anche, dal 3 giugno al 31 dicembre, verrà sospeso il pagamento della sosta nelle strade del centro di Carrara.
L’iniziativa, rassicura la sindaca Serena Arrighi, non avrà ripercussioni sul bilancio pubblico e nemmeno sul lavoro degli ausiliari addetti al piano della sosta.