Dal 3 giugno sosta gratis a Carrara. Ma nelle piazze si continua a pagare

Dal 3 giugno sosta gratis a Carrara. Ma nelle piazze si continua a pagare

Redazione

di Redazione

Carrara - Si tratta di una iniziativa voluta dall’amministrazione per “compensare” i disagi dei cantieri che interesseranno il centro. Escluse le piazze e un tratto di via del Cavatore che restano a pagamento. In arrivo anche sgravi su Tari e suolo pubblico

A partire da martedì prossimo, 3 giugno, sarà sospeso il pagamento della sosta nelle strade del centro di Carrara. Questa scelta vuole essere una risposta ai disagi che residenti, commercianti e visitatori potrebbero incontrare nei prossimi mesi vista la concomitanza di numerosi cantieri in città. Il provvedimento è stato illustrato dall’assessore alla Mobilità e Traffico Elena Guadagni. La sospensione del ticket per gli stalli blu resterà in vigore fino al 31 dicembre 2025, o fino a nuova comunicazione.
Sono escluse da questa iniziativa e rimarranno quindi a pagamento piazza Matteotti, piazza II Giugno, piazzale Colombarotto, piazza Sacco e Vanzetti e il tratto di via del Cavatore compreso tra piazza Sacco e Vanzetti e via Bruno Conti. Oltre alla sospensione del pagamento della sosta la giunta ha già stanziato 110mila euro da destinare ad agevolazioni Tari per le utenze non domestiche, artigianali e commerciali del centro. E’ prevista una riduzione del 30 per cento sulla tariffa per le occupazioni di aree esterne e spazi pubblici di attività commerciali ed artigianali del centro città.