LUCCA - Cartelli di divieto di sosta e lavori per il rifacimento della segnaletica. Sono partiti i preparativi sul percorso della cronometro Lucca - Pisa, che martedì 20 maggio segnerà il passaggio del Giro d'Italia dalla città delle Mura. Si tratterà di una festa dello sport con Lucca che diventerà per un giorno la capitale del ciclismo mondiale.

Ma ci saranno inevitabilmente disagi per residenti ed attività commerciali, in particolare quelle che si trovano lungo il percorso che ricordiamo, partirà da piazza Napoleone e dopo un giro quasi completo di Mura in uscirà da porta San Pietro per inoltrarsi nella zona sud – est dell’immediata periferia fino a sbucare sulla via Pisana Nuova da via di Vitricaia.
I primi provvedimenti di divieto di sosta e transito entreranno in vigore lunedì prossimo ma solo per quanto riguarda una parte del centro storico.
Il giorno della cronometro, martedì, scuole chiuse su tutto il territorio comunale. Il divieto di sosta lungo il percorso scatterà alle 6 di mattina e proseguirà fino alle 19, il divieto di transito entrerà in vigore alle 8 e terminerà alle 18.
Il primo ciclista si staccherà dai blocchi di partenza alle 13.15. NoiTv si collegherà in diretta da piazza Napoleone nel corso del Tg Giorno e dopo a partire dalle 16, per l’entrata in gara dei concorrenti primi in classifica.