Gli studenti restano alla Bertagnini, Persiani: “Non serve il tavolo col Prefetto”

Gli studenti restano alla Bertagnini, Persiani: “Non serve il tavolo col Prefetto”

Redazione

di Redazione

MASSA - Nessun trasferimento delle cinque classi dell'Istituto Salvetti all'ex Alfieri, dove sono in corso i lavori. Resta incerto il destino dell'indirizzo turistico al rientro in classe a settembre. Ma il sindaco respinge la richiesta del Provveditore di portare il caso sul tavolo del Prefetto

Gli alunni del Salvetti resteranno nelle aule della scuola Bertagnini: è la decisione del sindaco di Massa, Francesco Persiani, posizione chiarita e ribadita a seguito dell’assemblea straordinaria di alunni e docenti e delle proteste degli ultimi giorni.

La dirigente aveva infatti comunicato al Comune di Massa l’impossibilità di spostare gli studenti all’interno dell’edificio dell’ex Alfieri, considerato non idoneo perché ancora interessato da interventi al tetto.

Le sale lettura della biblioteca resteranno a Palazzo Colombini fino alla fine di giugno e da fine maggio verranno trasferiti materiali e libri. Solo a termine dell’anno scolastico verranno trasferite alla Bertagnini.

Per quanto riguarda gli studenti dell’indirizzo turistico era stata la stessa dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Mara Castagna durante l’assemblea di lunedì mattina a proporre un tavolo di concertazione al Prefetto così da prevenire problemi in fase di creazione delle classi.