CARRARA - L'evento è stato ideato per sensibilizzare adulti e bambini sul tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche e vedrà i ragazzi normodotati percorrere alcune strade della città sulla sedie a rotelle.

Si terrà mercoledì 14 maggio in Piazza Gino Menconi a Marina di Carrara la decima edizione della Carrozzabile, la manifestazione ideata da Nicola Codega e organizzata dall’associazione Chiama Carrara.
Il giorno dell’evento si terrà la passeggiata in carrozzina che vedrà i ragazzi normodotati percorrere alcune strade della città sulla sedie a rotelle per provare le difficoltà che le persone disabili affrontano ogni giorno.
Grazie all’attenzione dell’amministrazione e a eventi come la Carrozzabile, si stanno facendo grandi passi verso l’abbattimento delle barriere architettoniche come gli interventi alle discese dei marciapiedi e agli attraversamenti che hanno interessato il tratto da via Bertoloni a Via Muttini.
Il concorso scolastico “La tua Carrozzabile” ha visto la partecipazione di oltre 680 studenti della provincia di Massa-Carrara e i vincitori che sono stati proclamati nella conferenza stampa all’interno della scuola media Dazzi, verranno premiati il giorno 27 maggio al Centro Commerciale Maremonti.