PORCARI - Sorto sulle macerie del magazzino bruciato nel 2023 grazie ad un investimento da 10 milioni di euro, il nuovo magazzino è stato dotato di tecnologie all'avanguardia, da un sistema robotizzato per lo stoccaggio automatico dei pallet di prodotti ad un sistema antincendio diffuso anche in mezzo agli spazi per lo stoccaggio

È stato inaugurato a Porcari il nuovo magazzino di Essity Private Label, sorto a tempo record sulle macerie di quello andato a fuoco nel 2023. All’inaugurazione, oltre ai dipendenti e ai rappresentanti dell’amministrazione aziendale, erano presenti il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari e il consigliere regionale Valerio Fabiani.
Il nuovo stabile, per il quale sono stati investiti 10 milioni di euro, è dotato di tecnologie all’avanguardia, a partire dall’automazione dello stoccaggio dei prodotti, ma soprattutto nell’ambito della sicurezza. I pallet dei prodotti saranno infatti immagazzinati in tre blocchi divisi da corridoi tagliafuoco, e il capillare sistema antincendio sarà in grado di raggiungere ogni angolo degli spazi di stoccaggio.