MONTIGNOSO - L'incidente avvenuto intorno a mezzogiorno. Indagini in corso da parte della Polizia Municipale. Il primo a soccorrere la donna è un infermiere residente in zona. Statale chiusa per due ore tra Turano e la rotatoria di Montignoso
Un forte rumore dovuto all’urto, poi la scena drammatica: una bicicletta a terra, due auto coinvolte e una donna riversa sull’asfalto. È accaduto poco dopo le 12 in via Aurelia Sud, a Montignoso, dove una donna di 69 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente che ha coinvolto la sua bicicletta e due auto. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Municipale.
A prestare i primi soccorsi è stato un infermiere che abita poco distante dal luogo dell’incidente. Allertato dal rumore dell’urto, è uscito di casa e, appena giunto sul posto, ha compreso la gravità della situazione. Senza esitazioni, ha iniziato le manovre di primo intervento, riuscendo a rianimare la donna prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti l’automedica nord, un’ambulanza della Croce Rossa di Massa e l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato la donna in codice rosso all’ospedale di Cisanello, dove è ora ricoverata in condizioni critiche a causa di un politrauma.
Per permettere i soccorsi e i rilievi, il tratto stradale compreso tra il semaforo di Turano e la rotatoria per Montignoso è stato chiuso al traffico per circa due ore, causando forti disagi in uno degli snodi più trafficati della zona. La Polizia Municipale di Montignoso è al lavoro per raccogliere testimonianze e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.