FORTE DEI MARMI - Due star mondiali della musica e tante stelle italiane nel cartellone dei concerti estivi di Forte dei Marmi. Obiettivo superare il record di 32.500 biglietti venduti l'anno scorso. In agenda anche tanti eventi culturali e incontri

Quasi 4.500 persone sono attese per il concerto evento degli Skunk Anansie del 12 luglio, praticamente già sold out. Altrettante potrebbero arrivare per vedere dal vivo Ben Harper e Alfa, prossimi al tutto esaurito. Sono i primi numeri che anticipano un’estate da copertina per Villa Bertelli, pronta ad ospitare 12 serate di musica con star italiane e mondiali. In cartellone tra luglio e agosto ci sono anche Fedez, Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso, Gotto, Sal Da Vinci, Alex Wyse e i Sillabe di Ennio Morricone. Lo scorso anno furono 32.400 i biglietti venduti. Un primato che al Forte sperano di superare grazie anche al taglio internazionale dato al programma.
Non solo concerti ma anche tanti appuntamenti culturali e di attualità. Tra le novità La rassegna di libri Estate tra le pagine curata da Feltrinelli Editore in programma luglio. La serie di incontri Forte e Chiaro, curata dal giornalista de Il Giornale Stefano Zurlo in programma ad agosto. Ma anche le conferenze scientifiche coordinate dal professore Corrado Tinterri insieme alla Fondazione Veronesi.