Nuova questura, firmata la convenzione tra Comune e Ministero dell’Interno

Nuova questura, firmata la convenzione tra Comune e Ministero dell’Interno

Redazione

di Redazione

MASSA - L'accordo segna un nuovo passo in avanti verso la realizzazione del progetto da 31,5 milioni nel sito del Parco degli Ulivi

Il progetto per la nuova Questura di Massa prende ufficialmente il via: firmata la convenzione tra Comune e Ministero dell’Interno per l’avvio delle attività preliminari. Un investimento da 31,5 milioni di euro, con l’obiettivo di consegnare la struttura entro il 2028. Sorgerà su un’area di 2.600 metri quadrati all’interno del Parco degli Ulivi, nello spazio oggi adibito a sgambatoio per cani.
L’amministrazione comunale avrà un ruolo strategico, occupandosi dell’intero iter tecnico e amministrativo, dalla progettazione alla direzione dei lavori. Il Prefetto di Massa Carrara ha definito l’accordo un passo concreto verso una maggiore sicurezza per il territorio. Anche l’on. Barabotti della Lega ha espresso apprezzamento per il risultato, rivendicando il ruolo determinante del suo partito nel sostenere il progetto in Parlamento. Soddisfatto anche il sindaco di Massa Francesco Persiani certo della bontà del progetto nonostante le proteste di associazioni ambientaliste e parte dell’opposizione che hanno nei mesi denunciato la scelta dell’area come un grave errore. Il sindaco ha risposto, però, anche alle critiche promettendo che né l’area né il parco saranno sacrificati.