Massarosa - Per la sesta volta l'equipaggio Cinquini - Viani si è aggiudicato il palio dei barchini della Madonna del Lago, giunto alla sua 57 esima edizione. Per Viani - forse - l'ultima partecipazione al palio.
E sei. E’ ormai da sei anni che il Palio della Madonna del Lago, a Massaciuccoli si corre solo per la seconda e terza posizione dato che, anche nell’edizione numero 57 della manifestazione, lo scettro è andato alla coppia torrelaghese Viani-Cinquini che, già dai primi colpi di remo al Belvedere di Torre del Lago ha staccato tutti gli altri 9 equipaggi.
Ma forse, per quanto riguarda Viani, questo potrebbe essere il suo ultimo palio.
Organizzazione affidata alla sezione di Massaciuccoli della Federcaccia che quest’anno oltre che dai tanti sponsor privati, ha potuto contare su un contributo dell’amministrazione comunale.
Ma se la presenza di uno dei protagonisti storici è in forse per l’edizione 58, un bel segnale per il futuro è stato rappresentato dai giovani Gattai e Biliotti della canottieri Firenze – al loro primo palio – ma, soprattutto, dalla figlia d’arte Giada Micheli, arrivata decima ma con un’ovazione pari ad una vittoria.