CAPANNORI - I lavori sono principalmente finalizzati a rafforzare la struttura. Si svolgeranno all’esterno della piscina che quindi rimarrà aperta al pubblico durante la realizzazione degli interventi

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il miglioramento tecnico e funzionale della piscina comunale di Capannori.
L’intervento prevede il rinforzo dei pilastri della facciata sud del piano vasca che si sviluppano fino alla copertura dell’edificio con interventi puntuali che saranno realizzati sia in fondazione che lungo lo sviluppo dei pilastri stessi. Il rinforzo di questi elementi avverrà attraverso il posizionamento di angolari e piatti metallici. I lavori, per un investimento di 215 mila euro, sono principalmente finalizzati a rafforzare la struttura. Si svolgeranno all’esterno della piscina che quindi rimarrà aperta al pubblico durante la realizzazione degli interventi.
“Siamo soddisfatti di aver rispettato il cronoprogramma annunciato per l’inizio dei lavori alla piscina comunale con i quali proseguiamo l’opera di miglioramento di questo impianto sportivo attraverso lavori di rafforzamento della struttura – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi -. Il nostro obiettivo è rendere la piscina comunale sempre più moderna, funzionale e sicura a beneficio dei numerosi utenti che ogni giorno la frequentano. Da evidenziare che i lavori vengono eseguiti a piscina aperta, senza alcuna interruzione delle attività e quindi senza alcun disagio per gli utenti. La nostra amministrazione continua ad investire su un impianto sportivo importante non solo per Capannori, ma anche per tutta la Piana di Lucca, essendo l’unica piscina comunale esistente in questa area”.