PIANA DI LUCCA - Grande successo per la trentaquattresima edizione della Padulata, la pedalata ecologica che si svolge nelle zone paludose di Capannori e Porcari. La manifestazione, organizzata dalla Torretta Bike di Porcari, ha visto circa 400 partecipanti ai nastri di partenza in Viale Marraccini, con la vicesindaca di Porcari Roberta Menchetti a dare il via.

La comitiva su due ruote ha percorso i primi 5 km in gruppo dietro un pick up dell’organizzazione fino alla Baracca di Nanni; da qui i più scatenati si sono letteralmente lanciati con le loro biciclette nelle grosse pozze d’acqua presenti sul tratto sterrato tracciato nell’ antico alveo del lago di Sesto, perchè all’arrivo era previsto un premio speciale per il ragazzo e la ragazza più “ infangati.
La Padulata, come ha ricordato il Presidente della Torretta Bike Giorgio Tomei, è un manifestazione storica che coinvolge le famiglie del nostro paese e non solo e l sua particolarità è che premia appunto coloro che più di ogni altro partecipante, sa interpretare lo spirito del Padule e sa apprezzare ed esaltare le sue peculiarità come ad esempio il fango.
Alla fine, ecco i premiati per i più infangati, che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dalla Presidente del Consiglio Comunale di Porcari Serena Toschi