Presentato il Partito LiberalDemocratico

Presentato il Partito LiberalDemocratico

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il neonato partito centrista è stato tenuto a battesimo da Luigi Marattin e Andrea Marcucci di fronte ad un buon numero di simpatizzanti tra cui numerosi amministratori locali. Obiettivo creare un'alternativa ai due schieramenti politici.

 

E’ stata una vera e propria chiamata a raccolta di liberali e centristi la presentazione, al Bistrot della Cittadella del Carnevale del Partito LiberalDemocratico fondato da Andrea Marcucci e dal parlamentare Luigi Marattin.

“Un partito che non ha paura di chiamarsi tale” hanno dichiarato Marcucci e Marattin in apertura di serata e che si vuole inserire in quello spazio sempre più ampio che il bipolarismo attuale sta creando, con il centro destra sempre più spostato a desta e il centrosinistra sempre più a sinistra.

Una platea non scontata quella che ha preso parte alla presentazione, tra cui si sono visti molti amministratori locali, tra cui diversi membri della giunta viareggina.

Evidente che questa nuova formazione politica stia suscitando l’interesse di chi, in vista delle prossime amministrative, si sta guardando intorno per accasarsi.

Per quanto riguarda invece la scadenza elettorale più vicina, quella delle regionali, Marattin la giudica troppo a ridosso per uno schieramento ufficiale del partito a favore di un candidato o l’altro.