Quattro tappe di avvicinamento alla partenza del Giro

Quattro tappe di avvicinamento alla partenza del Giro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Illustrati alla banchina Fucile la serie di eventi organizzati per coinvolgere tutta la città nella partenza della tappa del Giro d'Italia prevista mercoledì 21 alle 12:00 dalla Darsena.

 

Una quattro giorni di avvicinamento alla partenza della tappa del Giro d’Italia che per la terza volta ha scelto Viareggio e che vedrà protagonista la nautica con il via previsto dalla Darsena.

Ma proprio per coinvolgere la città il più possibile nell’evento, il comune e le associazioni di categoria hanno disposto un programma di iniziative che prenderanno il via già da sabato per abbracciare tutte le zone della città tra cui il Piazzone che sarà il primo protagonista degli eventi in programma.

Lunedì 19, giorno di pausa della carovana rosa, è stato organizzato un incontro con gli studenti al Teatro Eden in collaborazione con RCS Sport.

Per il martedì sera è stata invece organizzata una serata di festa in piazza Mazzini mentre mercoledì il villaggio sarà aperto in piazza Palombari dell’Artiglio e poi, alle 12, l’attesa partenza della Tappa Viareggio – Castelnuovo né Monti in provincia di Modena.