PROVINCIA DI LUCCA - Prime manovre di mercato: il Seravezza annuncia la conferma di Leonardo Calistri e interrompe il rapporto con l'allenatore Lucio Brando.

È in programma domenica pomeriggio alle 16 l’ultima giornata del campionato di Serie D che nel girone D è stato vinto dal Forlì, e che la scorsa settimana aveva visto il rinvio di alcune partite. Il Tau Altopascio chiude la stagione regolare in casa ospitando la Pistoiese che ha scavalcato in classifica proprio i ragazzi di Simone Venturi al quarto posto. Dopo la sconfitta di Piacenza per 2-0 dell’ultimo impegno degli altopascesi c’è voglia di chiudere bene la stagione e di riprendersi quanto meno il quarto posto, visto poi che sono quattro gare senza vittorie.
Si parte invece per i playoff e playout nel girone E. Il Ghiviborgo è ospite del Seravezza Pozzi e questo è un confronto molto atteso e nello stesso tempo incerto. In caso di parità al termine dei 90′ si disputano due tempi supplementari, e se il punteggio non si sblocca ha la meglio la squadra meglio classificata. Intanto la società del Seravezza Pozzi ha annunciato la conferma di Leonardo Calistri nel ruolo di Direttore sportivo, mentre invece si interrompe il rapporto con l’allenatore Lucio Brando. Hanno del fondamento inoltre le voci di una trattativa in corso per una possibile cessione del titolo sportivo tra il Ghiviborgo ed il Viareggio. L’altra gara dei playoff è Foligno-Orvietana, mentre per i playout: Follonica Gavorrano-Sporting Trestina, e Terranuova Traiana-Figline. Retrocedono in caso di parità dopo i supplementari le squadre peggio classificate.