Un arresto e una denuncia dei commissariati di Viareggio e del Forte

Un arresto e una denuncia dei commissariati di Viareggio e del Forte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - La polizia ha denunciato il 28 enne responsabile dell'aggressione ai danni di un 19 enne pratese lo scorso 10 marzo e tratto in arresto un filippino 21 enne per violazione dell'obbligo di dimora nel comune di Viareggio a seguito di una rapina.

Il personale del Commissariato di Forte dei Marmi ha rintracciato e denunciato il responsabile di un’aggressione avvenuta il 10 marzo scorso all’interno di una discoteca di Marina di Pietrasanta.

Si tratta di un italiano di 28 anni che picchiò violentemente un giovane pratese di 19 anni con l’aiuto dei buttafuori del locale.

Per il 28 enne, anche lui impiegato come addetto alla sicurezza, è scattata la denuncia per lesioni risultato anche recidivo per fatti analoghi. A seguito di questo evento il Questore applicò al locale un provvedimento di chiusura temporanea.

Provvedimento già adottato nei confronti dello stesso locale in diverse circostanze.

In un’ altra operazione il Commissariato di Viareggio ha invece tratto in arresto un 21 enne filippino per violazione reiterata dell’obbligo di dimora nel comune di Viareggio.

L’uomo si era reso responsabile nel 2024 di una rapina ai danni di un ragazzo in Darsena a cui aveva sottratto il cellulare.

Successivamente aveva contattato la madre del giovane per chiedere un riscatto ma all’appuntamento la donna si presentò con la polizia che trasse in arresto il filippino e i suoi due complici. Per questo il Tribunale gli aveva imposto l’obbligo di dimora a Viareggio, obbligo disatteso in varie occasioni.