VIAREGGIO - Adesione massiccia alla mobilitazione indetta dal Forum per la Pace della Versilia. Lungo corteo partito dalla Darsena. Decine le sigle aderenti. Fermare la guerra in Palestina è la richiesta ai governi. Le speranze rivolte nel nuovo Papa

Da Viareggio e dalla Versilia, ma anche da Lucca e da Massa-Carrara. In centinaia – forse addirittura un migliaio secondo gli organizzatori – hanno risposto presente alla manifestazione indetta per chiedere la liberazione della Palestina e dire stop a quello che senza mezzi termini viene definito un vero genocidio. Una mobilitazione massiccia, come non si vedeva da tempo nelle strade viareggine, indetta dal Forum per la Pace della Versilia alla quale hanno aderito moltissime sigle e associazioni del territorio.
Partito dalla Chiesina dei pescatori in Darsena e arrivato fino in Passeggiata il lungo corteo ha fatto numerosi stop per letture e testimonianze. Fermare il massacro nella Striscia di Gaza è il messaggio diretto al Governo e all’Unione Europea. L’ultima speranza per molti, credenti e laici, si chiama Leone XIV, il primo Papa americano il cui pontificato è già caricato di pesanti aspettative.