Pietrasanta - Il natante, di ultima generazione, è stato donato dall'amministrazione comunale e va a completare le dotazioni del distaccamento di Pietrasanta, essendo l'ultimo in provincia ad esserne sprovvisto.

E’ stato consegnato al distaccamento dei vigili del fuoco di Pietrasanta il natante specifico per il soccorso in aree alluvionate che l’assessorato di Protezione Civile ha donato al reparto, di concerto con il comando provinciale.
Lo scafo, un Whaly modello 370 è un gommone di ultima generazione realizzato interamente in polietilene rotazionale e quindi, in pratica, inaffondabile e resistente totalmente a urti con detriti in scenari di impiego in aree urbane alluvionate. La dotazione è completata da un motore da 20 cavalli e dal carrello di trasporto.
Un mezzo che va a completare la dotazione del distaccamento, come sottolineato dal comandante provinciale Calogero Daidone in quella che è stata una delle sue ultime uscite ufficiali in provincia, essendo stato trasferito al comando di Cuneo dove prenderà servizio a giugno.
Una donazione simbolica ha dichiarato il sindaco Giovannetti ma che esprime la vicinanza dell’amministrazione ai Vigili del Fuoco.