Via Mazzini, ci siamo: inaugurazione il 2 giugno

Via Mazzini, ci siamo: inaugurazione il 2 giugno

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dopo oltre venti mesi di lavori arriva al termine in cantiere che ha rivoluzionato la centralissima strada che collega il mare alla stazione ferroviaria. Dopo vari imprevisti e rinvii, l'amministrazione comunale ha annunciato la data dell'atteso taglio del nastro.

“Completata l’asfaltatura e la posa della pietra, manca soltanto la lucidatura finale, dopodiché la strada sarà pronta per essere riaperta al pubblico” – ha affermato il sindaco Giorgio Del Ghingaro. “L’inaugurazione è prevista per il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica: una data simbolica per riconsegnare alla città una delle sue vie più iconiche, completamente rinnovata e di nuovo a disposizione della comunità.”
I lavori erano partiti dalla stazione nel settembre del 2023: realizzati nuovi marciapiedi, ciclopista alberata, parcheggi a pettine e illuminazione pubblica. Il cantiere ha tuttavia provocato molti disagi ai residenti e agli esercenti, penalizzati dalla chiusura al traffico così prolungata nel tempo della strada sebbene il cantiere sia andato avanti per lotti liberando riaprendo il traffico un pezzo alla volta. Adesso, finalmente, la riapertura totale.