Viareggio - Dopo i disagi dei giorni scorsi sono terminati i lavori di via Oberdan, riaperta in entrambi i sensi di marcia. Conclusa anche la riqualificazione di piazza Viani.

Sono terminati i lavori di via Oberdan, consentendo la riapertura al traffico in entrambi le direzioni con due giorni di anticipo. Una chiusura che aveva generato il caos il primo giorno che venne adottata, tanto da costringere l’amministrazione a correre ai ripari consentendo delle aperture parziali e a senso unico delle strade intorno a piazza Viani.
Piazza Viani anch’essa oggetto di un’ importante opera di riqualificazione da parte dell’Autorità Portuale Regionale – competente per questa zona della città – partita lo scorso anno e adesso arrivata al termine. “Attendiamo solo che si liberi l’agenda del presidente Giani per il taglio del nastro ufficiale” ci ha riferito il Segretario Lucchesi.
Nel frattempo però la piazza verrà riaperta e liberata dalle reti di cantieri dato che, il prossimo mercoledì, sarà una delle zone protagoniste della partenza della tappa del Giro d’Italia.
I “girini” infatti, dopo la partenza dalla Darsena Europa, svolteranno proprio in via Oberdan attraversando la piazza e il ponte girante per poi prendere la direzione del lungocanale e immettersi nel lungomare. Arrivati in piazza Maria Luisa, di fronte al Principe di Piemonte ci sarà un carro di Carnevale che saluterà i corridori alla svolta in via Marco Polo.