CASTELNUOVO GARFAGNANA - La psichiatra è prematuramente scomparsa lo scorso mese di gennaio a causa di un incidente stradale.

A Castelnuovo è tornata la manifestazione “Insieme si può” e per tutti i partecipanti è stato un momento di particolare significato visto che l’evento è stato dedicato da quest’anno ad Annalisa Bani, medico psichiatra dei servizi territoriali dell’ASL in Valle del Serchio, prematuramente e tragicamente scomparsa lo scorso mese di gennaio in un incidente stradale. È stata tra le fondatrici dell’iniziativa, promossa tre anni fa dal Tavolo Istituzionale per le Disabilità. In suo ricordo alla famiglia i è stata consegnata una targa. È stata una bella e partecipata mattinata di giochi inclusivi ed attività di squadra all’insegna della partecipazione, del benessere e dell’inclusione comunitaria.
L’appuntamento presso il Parco Danilo Boschi di Castelnuovo, in un evento realizzato a cura dalla Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana con la partecipazione degli studenti delle scuole della Valle; ma anche con la partecipazione di numerose associazioni che operano nell’ambito della disabilità: Comitato Foresta dei sogni, GVS Barga, Filo di Arianna, Il Sogno, Cefa Basket , i Centro Diurni “Il Granaio” e “Il Glicine” e la Fondazione per la Coesione Sociale.