Viareggio - La tratta Piazza d'Azelio-Darsena va ad integrare il tragitto del Lungomare by Night il servizio già attivo da Torre del Lago a Marina di Carrara. dal 20 giugno sarà possibile raggiungere viale Europa con corse orarie fino alle 3.50.

Anche la Darsena avrà il suo autobus di collegamento notturno con il Terminal di Piazza d’Azelio. E’ stato infatti presentato nella sala giunta del comune “Viareggio by night” la linea di Autolinee Toscane che a partire dal 20 giugno e fino al 7 settembre collegherà il centro di Viareggio con i locali della Darsena con corse orarie a partire dalle 20.50 fino alle 3.50 del mattino.
Un servizio che, di fatto, va a completare quello già attivo da tre anni di “Lungomare by night” che da Torre del Lago collega le località del litorale fino a Marina di Carrara e rivolto ad un’utenza di giovanissimi che in questo modo possono spostarsi in maggior sicurezza da un locale all’altro.
Questo collegamento è stato richiesto dal comune già da tempo e si è concretizzato grazie all’utilizzo di mezzi più piccoli, in grado di girare alla rotonda in fondo a viale Europa.
Il prezzo del biglietto, valido per tutta la notte, sarà di 3,50 per la sola corsa per e dalla Darsena, ma se si vuole usufruire anche del servizio del Lungomare by night a questi vanno aggiunti i 5,50 di questo biglietto. Tariffa su cui il sindaco ha chiesto ad Autolinee Toscane di poter intervenire.