Ad Altopascio torna “A tavola sulla Francigena” con 500 posti

Ad Altopascio torna “A tavola sulla Francigena” con 500 posti

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Si avvicina l'atteso e tradizionale appuntamento del Luglio Altopascese. Non mancherà la classica tombola e lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma verso mezzanotte.

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con “A tavola sulla Francigena”, la tradizionale cena sotto le stelle organizzata dalla Misericordia di Altopascio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Farmacia comunale di Altopascio e il Centro commerciale naturale di Altopascio, giunta alla sua 33esima edizione. Sabato 26 luglio, a partire dalle 20.30, via Cavour si trasformerà in un grande salotto a cielo aperto con una lunga tavolata da 500 posti, la classica tombola e lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma verso mezzanotte. Una tradizione – e un successo – che si rinnova di anno in anno richiamando un numero sempre crescente di persone, unendo aggregazione a beneficenza, socialità a impegno verso il prossimo.

Il menù proposto prevede un antipasto toscano, la classica zuppa di pane, arista accompagnata da contorno e, per concludere, il dolce dell’ospitalità. La partecipazione alla cena prevede un contributo di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni, mentre è gratuita per quelli da 0 a 3 anni.

È necessario prenotare il proprio posto a tavola in anticipo. Le prenotazioni sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 alla sede della Misericordia di Altopascio, in via Guglielmo Marconi, 69. Il sabato è possibile prenotare chiamando il numero 338.3151476. Per ulteriori informazioni si può contattare anche il numero 0583.25109.