CASTELNUOVO GARFAGNANA - Il fatto è avvenuto in Garfagnana. La donna è stata portato all'ospedale di Castelnuovo.

Ubriaco e per futili motivi si è accanito sulla compagna con brutale violenza provocandole lesioni tali da farla ricoverare all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana. I fatti sono avvenuti a Castelnuovo dove si sono concentrate le indagini della sezione operativa e della radiomobile della Compagnia con la collaborazione anche della Stazione di Piazza al Serchio.
L’empatia, che non è mai cosa facile in queste situazioni, ha permesso di instaurare con la donna un rapporto di fiducia che alla fine, superata l’iniziale reticenza, ha raccontato dettagliatamente quanto successo. Le lesioni erano state provocate dopo un’aggressione avvenuta venerdì scorso in un’abitazione utilizzata dalla coppia in modo intermittente per la convivenza. È emerso però che questo è stato l’ultimo di altri maltrattamenti che la vittima da tempo aveva subito dall’uomo. L’immediata comunicazione alla Procura della Repubblica e la pronta emanazione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Lucca, ha infine portato all’arresto dell’uomo e al suo trasferimento nel carcere di Lucca.
Si tratta del secondo arresto per maltrattamenti operato dai militari della Compagnia in pochi giorni. Il precedente era stato operato dai Carabinieri di Fornaci di Barga la settimana scorsa nei confronti di un uomo che aveva maltrattato la madre con la quale viveva. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere.