LUCCA - Il festival, giunto alla sua decima edizione, è stato inaugurato al Real Collegio assime alla mostra dei quadri di F. M. Sardelli, e nelle prossime due settimane proporrà più di 40 eventi dedicati alla bella musica sul territorio lucchese, ma anche per alcune date speciali, nel resto della Toscana.

Grandi maestri e giovani promesse, i grandi classici della musica come Vivaldi e Schönberg, ma anche le prime assolute di autori contemporanei. è questo che prevede il programma della decima edizione del Festival Virtuoso & Belcanto, inaugurata ufficialmente al Real Collegio, una delle principali location della manifestazione assieme a Palazzo Pfanner e alla Chiesa di San Romano. Un’occasione, quella del taglio del nastro, in cui è stata inaugurata anche la mostra dei dipinti di Federico Maria Sardelli, pittore e direttore d’orchestra che terrà anche una masterclass dedicata a vivaldi.
Due settimane, fino al 3 agosto, con oltre 40 appuntamenti all’insegna della bella musica, tra concerti, masterclass, mostre, incontri e concorsi di livello internazionale. Un programma principalmente concentrato nel centro storico di Lucca, ma che si apre anche ad appuntamenti in tutta la Toscana.