Tommaso “Pichipedia” Pichi, un gigante alla corte del Bcl

Tommaso “Pichipedia” Pichi, un gigante alla corte del Bcl

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET B/INTERREGIONALE - ll BCLucca chiude la settimana inserendo nel proprio roster un nuovo giocatore. Si tratta del ligure Tommaso Pichi (nella foto col DS Vangelisti), ala grande/centro (202 cm) con buoni fondamentali e un buon tiro. Una figura imponente che potrà dare muscoli e forte presenza nel pitturato. Classe 1996 di Santa Margherita Ligure, tra Rapallo e Portofino, dove, seguendo le orme del padre ha iniziato a prendere confidenza con la palla a spicchi.

Entra nel settore giovanile della Pool 2000 Loano dove si forma, da li sale a Moncalieri per giocare nell’Under 19, poi la serie C con qualche presenza in A2 Gold ed ancora a fare esperienza in giro per l’Italia passando da Torino alla Mens Sana in A2, Chieti e per 3 anni all’Amatori Pescara, dopo, ancora un cambio di marcia e sale in B interregionale con la Felice Scandone Avellino per la stagione 23/24 e 24/25 disputando la finale per salire in B1 seguendo purtroppo la stessa sorte del BCLucca, la sua nuova squadra.

Laureato in Scienze dell’educazione e tecniche psicologiche, ama i viaggi, è un grande appassionato di cinema, divoratore di libri e come ogni – nerd – che si rispetti adora le carte dei Pokemon, di soprannome fa “pichipedia” guadagnatosi  con la sua partecipazione al programma televisivo l’Eredità dove si laureò campione.