BCL, altra conferma di peso: ancora un anno con il lungo Simonetti

BCL, altra conferma di peso: ancora un anno con il lungo Simonetti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il numero 10 agonisticamente nato e cresciuto nel BCL sarà nuovamente agli ordini di coach Olivieri, che tornerà a chiedergli la dose di punti per partita dal centro dell'area che Simonetti ha ormai abituato i tifosi ad aspettarsi.

Un altro tassello va ad incastrarsi nel puzzle del Basketball Club Lucca edizione 2025/2026, e anche in questo caso si tratta di una conferma di lusso. Vestirà biancorosso anche per la prossima stagione il lungo Andrea Simonetti, classe 2002 cresciuto all’ombra dei colori biancorossi, debuttando a 17 anni in serie B nazionale e facendo vedere subito di che pasta è fatto.

Dopo lo stop causato dal Covid nel 2020 e la ripartenza del BCL dalla serie C Gold, Simonetti ha dimostrato di anno in anno una consistente crescita, passando da una media di 7,2 punti al primo anno, 10 il successivo e 16,4 nell’anno del salto in B interregionale. Con il tempo, Simonetti si è infatti affermato come un punto di riferimento soprattutto offensivo sotto canestro, dove ha dimostrato di poter segnare con potenza, trascinando con sé anche gli avversari se necessario.