Cantiere in Via Romana, l’ira dei commercianti: “Lavoro in calo”

Cantiere in Via Romana, l’ira dei commercianti: “Lavoro in calo”

Leonardo Monselesan

di Leonardo Monselesan

LUCCA - Prosegue la polemica sul cantiere tra la rotonda di via Dante Alighieri e quella di Via Carlo Piaggia, ma a lamentarsi sono anche i commercianti, che hanno riscontrato un netto calo dell'attività lavorativa a causa delle variazioni alla viabilità imposte dai lavori alla carreggiata.

Prosegue la polemica riguardante il cantiere per l’allargamento della carreggiata in via Romana tra la rotonda di via Dante Alighieri e quella di via Carlo Piaggia. Lavori che non solo causano diversi problemi agli automobilisti, spesso bloccati nelle code che si formano ai semafori mobili posizionati in corrispondenza del cantiere. A risentirne sono infatti anche i commercianti della zona, che lamentano diversi disagi dovuti alla deviazione del traffico verso via dei Pini e alla difficoltà di raggiungere il tratto interessato dai lavori.

Nel frattempo, il cantiere procede a rilento a causa degli stop imposti dal meteo avverso, sia per la pioggia sia per le temperature elevate, in base alla disposizione della Regione Toscana sullo stop ai lavori nelle giornate più calde, e il malcontento continua a crescere.