Carrarese, direzione campionato: le principali rivali per la salvezza

Carrarese, direzione campionato: le principali rivali per la salvezza

Redazione

di Redazione

CARRARA - Ci sono le neopromosse Pescara, Padova, Avellino e Virtus Entella, ma anche Reggiana, Mantova, Sudtirol e Modena.

Le neopromosse Pescara, Padova, Avellino e Virtus Entella; ma anche Reggiana, Mantova, Sudtirol e Modena. Sono queste alcune delle squadre contro le quali la Carrarese di Antonio Calabro sarà chiamata a giocarsi la salvezza nel prossimo campionato di Serie B, al via il 23 agosto. Una concorrenza folta, fatta di squadre agguerrite e piazze prestigiose, che però non spaventa i carrarini, vogliosi invece di migliorarsi e di compiere un ulteriore passo in avanti. C’è l’esperienza accumulata nella passata stagione, così come la consapevolezza che sarà ancora un’annata di battaglie.

La società gialloazzurra si è mossa con attenzione sul mercato. La conferma in attacco di Torregrossa è stata un colpo importante, così come quelle dei vari Fiorillo, Imperiale, Schiavi e Zanon. Tutti perni di una squadra che vuole continuare a stupire. Le cessioni dei vari Milanese, Giovane, Shpendi, Guarino, Cherubini e Cerri (tutti per fine prestito) sono state pesanti, ma la società carrarina ha saputo lavorare bene e con rapidità. Dalla Fiorentina sono infatti arrivati due giovani di grandi prospettive come il 18enne trequartista Tommaso Rubino e l’attaccante Filippo Distefano. Mentre dal Feyernoord U.21 è approdato il centrale Gabriele Parlandi e dal Genoa il centrocampista Federico Accornero.