CARRARA - Gialloazzurri al lavoro a Pontremoli per la prima parte del ritiro pre-campionato. Dal mercato importanti conferme e l'innesto di giovani di grande prospettiva

Obiettivo: confermarsi. E se possibile, fare ancora meglio. È con questo obiettivo che ha preso il via la stagione 2025/26 della Carrarese di Antonio Calabro, la seconda consecutiva in Serie B dei carrarini, dopo la salvezza ottenuta nello scorso campionato con una giornata di anticipo. I gialloazzurri sono attualmente al lavoro nel ritiro di Pontremoli, prima di trasferirsi in Trentino per proseguire la preparazione estiva. Svestito l’abito da matricola, la Carrarese si presenta ai nastri di partenza del torneo cadetto con tante certezze in più.
Molte e anche importanti le conferme, come quelle di Torregrossa, Fiorillo, Finotto e Imperiale. Non ci sono più Cherubini e Giovane; al loro posto sono arrivati però altri giovani di grande prospettiva. Per esempio gli attaccanti Filippo Distefano e il 18enne talento Tommaso Rubino, il più giovane della rosa.
Venerdì 25 luglio prima importante amichevole contro la Fiorentina al Viola Park, prima della sfida contro il Lecce di domenica 3 agosto. L’esordio ufficiale è invece previsto il 18 agosto in Coppa Italia sul campo dell’Udinese.