LUCCA - È tornato sul palco di piazza Napoleone dopo 16 anni e ha regalato un'altra serata indimenticabile.

È tornato sul palco del Lucca Summer Festival dopo 16 anni e ha regalato un’altra serata indimenticabile. Il protagonista è Riccardo Cocciante, autore di alcune delle pagine più emozionanti della musica italiana, che ha nuovamente conquistato il pubblico di piazza Napoleone.
Cocciante ha accompagnato il pubblico presente a Lucca in un viaggio attraverso la sua straordinaria carriera, regalando momenti di emozione pura cantando i suoi brani più celebri. Cocciante a Lucca ha festeggiato 50 anni di carriera. L’artista classe 1946 ha lasciato un segno indelebile nella storia della canzone d’autore con successi come Bella senz’anima, Margherita, Se stiamo insieme e il capolavoro assoluto Notre-Dame de Paris, l’opera pop che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.
La semplicità e la forza di pianoforte e voce: Lucca si è fatta trasportare in silenzio dalla musica di Cocciante, che in piazza Napoleone ha cantato anche “Era già tutto previsto”, la colonna sonora del film Parthenope. Un altro successo per il Lucca Summer Festival ma, citando Cocciante, Era già tutto previsto.