Coletta saluta la Lucchese dopo 6 anni in rossonero

Coletta saluta la Lucchese dopo 6 anni in rossonero

Redazione

di Redazione

CALCIO - L'ex capitano della Pantera: "Non pensavo sarebbe mai arrivato questo momento. Per me Lucca è stata davvero casa”. Anche Simone Angeli saluta Lucca: sarà nello staff di Pagliuca nell'Empoli.

Sono passati poco meno di due mesi dalla festa al Porta Elisa e dai caroselli in città dopo il gol all’ultimo respiro di Badje nel match di ritorno dei playout contro il Sestri Levante. Una rete per la commovente salvezza sul campo della Lucchese, che però – a causa delle note vicende societarie – non è bastata per mantenere la Serie C.

Mentre la Pantera attende l’esito del bando per ripartire dall’Eccellenza, gli eroi della salvezza rossonera, dopo aver assistito al fallimento del piano per far ripartire la Lucchese dai professionisti, si stanno accasando in nuove squadre. Il capitano Jacopo Coletta, dopo sei anni in rossonero, lascia Lucca e riparte dal San Marino in Serie D. Una scelta sofferta per l’ex portiere della Pantera, che ha salutato i tifosi rossoneri con un commovente messaggio: “Non pensavo sarebbe mai arrivato questo momento. Per me Lucca è stata davvero casa”, ha scritto Coletta su Facebook. Il centrocampista Giorgio Galli, arrivato a Lucca nel mercato di riparazione, giocherà ufficialmente nell’Alcione Milano in Serie C.

Nelle scorse settimane il Perugia ha annunciato l’arrivo di Giorgio Tumbarello e l’Empoli il fantasista Edoardo Saporiti, passato alla corte di mister Guido Pagliuca in Serie B. L’ex allenatore rossonero nel suo staff potrà contare anche su Simone Angeli, che lascia Lucca dopo tanti anni.