‘Draghetti’ di Capannori ricevuti in Comune dopo un 2025 da incorniciare

‘Draghetti’ di Capannori ricevuti in Comune dopo un 2025 da incorniciare

Redazione

di Redazione

BASEBALL - Con la fine del campionato Under12, è arrivata una grande soddisfazione in casa Drk Baseball Capannori, che si sono qualificati ai playoff di categoria che si svolgeranno a settembre tra le migliori squadre italiane.

Una stagione da incorniciare e ricca di successi. È quella disputata dai giovani “Draghetti” del Drk Capannori Baseball, che sono stati ricevuti in Comune e hanno ricevuto i complimenti da parte del sindaco Giordano Del Chiaro e dall’assessore allo sport Gaetano Ceccarelli.

Con la fine del campionato Under12, è arrivata una grande soddisfazione in casa Drk Baseball Capannori, che si sono qualificati ai playoff di categoria che si svolgeranno a settembre tra le migliori squadre italiane.

“Sono molto contento per questi giovani atleti perché hanno raggiunto traguardi importanti – dice il sindaco Del Chiaro -. Società come questa rappresentano il cuore pulsante del tessuto sociale del nostro territorio, perché offrono ai nostri giovani occasioni di crescita, di conoscere i valori della nostra comunità e di socializzare con i coetanei. Ringrazio quindi la DRK Baseball e faccio i miei complimenti ai nostri piccoli grandi sportivi”.

Altra grande soddisfazione è la convocazione di quattro atleti della società capannorese che la prossima settimana voleranno in quel di Kutno in Polonia con la selezione regionale per affrontare il prestigioso Torneo Emea tra le migliori squadre under 12 da tutta Europa nella speranza di qualificarsi per le mitiche finali Little League World Series che si terranno negli Stati Uniti in agosto. Tra questi ragazzi con Federico Bianchi, Elia Sposito e Giorgio Sanson, ci sarà anche Lorenzo Porto fresco dell’argento ai campionati Europei con la Nazionale Italiana Under 12 e il manager Carlo Mori in qualità di assistant coach.

“Stiamo raccogliendo i primi frutti di un lavoro che è fatto di programmazione, serietà e preparazione – così il presidente del DRK Baseball Capannori, Giancarlo Mannini – che ha ringraziato il primo cittadino per la vicinanza sempre dimostrata dall’amministrazione -. L’entusiasmo e la coesione del gruppo che abbiamo creato tra i giocatori e anche le loro famiglie è il nostro marchio di fabbrica: per noi si fa squadra dentro e fuori dal campo, cercando di realizzare un ambiente in cui si ricerca l’eccellenza sia nello sport che nella vita. Una volta il baseball era un sport minore e gli Usa erano un miraggio, oggi invece sta diventando sempre più concreta la possibilità, per i giovani atleti, di essere notati e di ottenere un pass per leghe di High School e College. Noi puntiamo a questo! Difficile ma non impossibile!”.

Una stagione 2025 tutta da incorniciare per la società Capannorese, iniziata con la vittoria della Winter League Regionale e che si prospetta ancora carica di emozioni e sfide da vivere.