GALLICANO - I tre rioni si esibiranno nelle tre piazze di Gallicano: piazzale Caponnetto, piazza del Popolo e piazza della Posta.

Dopo il grandissimo successo della prima uscita, è tempo adesso del secondo e ultimo appuntamento con il grande spettacolo del Palio di San Jacopo, e a Gallicano in queste ore la febbre da palio è salita altissima in tutti i gallicanesi.
Anche nella sera del 25 luglio, i tre rioni si esibiranno nelle tre piazze di Gallicano: piazzale Caponnetto, piazza del Popolo e piazza della Posta. A turno ogni rione presenterà il proprio carro e la propria coreografia in tutte e tre i luoghi, finendo la propria esibizione nella piazza del proprio Rione: piazzale Caponnetto per il rione Bufali, piazza della posta per Monticello e Piazza del Popolo per Borgo Antico. Tutti pronto per il via alle 21.15 con il primo “botto” anche se la competizione vera e propria scatterà al secondo previsto per le 21.30.
Se la prima sera è stata emozionante per tutti, per il 25 luglio c’è grande trepidazione nei rioni e la voglia di dare il massimo anche perché al termine degli spettacoli, ci sarà, dopo la somma dei punteggi ottenuti dalla giuria, la proclamazione del rione vincitore di questa edizione del Palio. Venerdì sera Gallicano vivrà uno dei suoi momenti più intensi con spettacoli, colori, vestiti, musica, carri allegorici a rappresentare tutta la magia del Palio.