Giani si o Giani no? Centrosinistra in fermento. Il presidente: “Disponibile a ricandidarmi”

Giani si o Giani no? Centrosinistra in fermento. Il presidente: “Disponibile a ricandidarmi”

Redazione

di Redazione

TOSCANA - La decisione finale sarà della segretaria Elly Schlein. Il consigliere Puppa: "La candidatura di Giani non può essere messa in discussione".

“Non posso che offrire la mia disponibilità per la prossima legislatura”. Firmato: Eugenio Giani. Sono giorni caldi all’interno del centrosinistra in vista delle prossime elezioni in Toscana che si dovrebbe tenere il 12 ottobre. Una situazione che si è surriscaldata ulteriormente dopo le parole del presidente Giani, il quale ha deciso di rompere lo stallo, formalizzando l’apertura per andare alla caccia di un secondo mandato a Palazzo Strozzi Sacrati. Tutti adesso attendono le parole della segretaria Elly Schlein.

In attesa della leader dem, non mancano le prese di posizione all’interno del centrosinistra. Il segretario regionale Emiliano Fossi ha definito Giani “un candidato forte”, mentre per il consigliere garfagnino Mario Puppa “la candidatura di Giani non può essere messa in discussione”. Mentre la consigliera lucchese Valentina Mercanti lancia un appello all’unità: “È importante – dichiara – partire prima possibile con il lavoro a sostegno del presidente Giani, che in questi anni ha saputo tenere insieme la Toscana delle città e quella delle aree interne”. La destra “è aggressiva – prosegue Mercanti -, stavolta ha scelto il candidato per tempo e non farà sconti”.