Viareggio - Un'ora e mezzo di spettacolo equestre per la prima delle quattro serate dedicate all'arte equestre del Giona Show ospitato alla Cittadella del Carnevale.

Alla Cittadella del Carnevale è andata in scena la prima delle quattro serate dello spettacolo equestre del Giona Show, acclamata e pluripremiata eccellenza italiana nel panorama internazionale dell’arte equestre che a Viareggio ha presentato “Tribù”, un emozionante spettacolo il cui protagonista è l’amore antico, eppure sempre rinnovato, tra cavallo e uomo.
Assistendo al “romanzo di formazione” in forma di poesia equestre di un bambino che diventa uomo, gli spettatori sono stati trasportati in un mondo in cui i cavalli sono artisti al pari degli uomini e con loro camminano fianco a fianco.
Trenta magnifici esemplari di diverse razze e venti artisti impegnati in tutte le moderne discipline del teatro equestre, hanno dato vita alla leggenda di una Tribù che venera il cavallo e condivide con questo animale ogni aspetto dell’esistenza.
Vincitori di due Clown d’Argento al Festival Internazionale di Montecarlo (nel 2009 e nel 2023), gli artisti della famiglia Giona si esibiscono nei più importanti spettacoli di arte equestre anche oltre i confini dell’Europa, spiccando soprattutto per la raffinata capacità di suscitare grandi emozioni nel pubblico.