Un fine settimana segnato dall'intensificazione dei controlli sul litorale per scoraggiare reati predatori e spaccio. E il giro di vite, fanno sapere dalla Questura, proseguirà

40 veicoli controllati, 82 persone identificate di cui 12 gravate da precedenti penali: è questo il bilancio dell’operazione di controllo straordinario del territorio condotta dalla Polizia di Stato nelle giornata di venerdì e sabato. Come documentato dalle telecamere di Noitv, la Pineta di Ponente di Viareggio era stata passata al setaccio dal personale. del Commissariato di Viareggio coadiuvato per l’occasione da due unità del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, un’unità Ippomontata della Polizia di Stato sempre del Reparto di Firenze e da una pattuglia della Polizia Municipale di Viareggio. Nel mirino degli agenti furti, rapine e spaccio, in una serie di controlli straordinari attivati in risposta all’incremento della popolazione sul territorio dovuto ai flussi turistici e agli appelli di istituzioni e politica sulla scia degli ultimi episodi di criminalità.
Un’operazione analoga è stata condotta nella mattinata di sabato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Forte dei Marmi con particolare attenzione al lungomare e alle strade del centro. In questo caso il bilancio è di 11 autoveicoli controllati e 25 persone identificate, di cui 2 con precedenti penali.