LUCCA - Il Ministro della Cultura è stato protagonista a Lucca. Il sindaco Mario Pardini: "Lo ringrazio per l’attenzione, l’ascolto e la sensibilità dimostrata verso la nostra città e il suo patrimonio culturale"
È stato il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ad aprire la sezione “talk” del Lucca Summer Festival. Giuli ha fatto tappa in piazza Napoleone ed è stato protagonista di un confronto pubblico con rappresentanti di diversi settori artistici. Sul palco, insieme a lui, Mimmo Calopresti, regista e sceneggiatore, e Mimmo D’Alessandro, direttore artistico del Lucca Summer Festival e promotore di alcuni dei più grandi eventi live italiani. Con loro anche il sindaco di Lucca Mario Pardini.
Il Ministro della Cultura ha visitato anche il Puccini Museum. “Sono stati due giorni intensi e ricchi di significato per la nostra città, che ha avuto l’onore di accogliere il ministro della Cultura Alessandro Giuli – il commento del sindaco Mario Pardini -. Abbiamo condiviso momenti importanti: dal Talk sul palco del Lucca Summer Festival, dove arte e cultura sono state al centro di un confronto aperto e stimolante, alla visita al Puccini Museum – Casa natale, Lucca, cuore pulsante della nostra identità artistica. Ringrazio il ministro per l’attenzione, l’ascolto e la sensibilità dimostrata verso la nostra città e il suo patrimonio culturale”.