CALCIO ECCELLENZA - Depositata la documentazione con 3 giorni di anticipo rispetto alla scadenza. Adesso sale l'attesa per scoprire i dettagli del nuovo progetto (che ha ricevuto la benedizione del Ministro Abodi) e nomi dei protagonisti: il nuovo dg dovrebbe essere Andrea Gianni.

Adesso è ufficiale: la Lucchese ripartirà dall’Eccellenza. La nuova società targata Make Holding, la società laziale attiva nell’edilizia, ha infatti depositato l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza in sovrannumero. Un nuovo inizio per la Pantera che, dopo il quarto fallimento in appena 17 anni, cercherà di rinascere tramite la guida di Matteo Brunori, il nuovo patron del club rossonero, che si chiamerà Lucchese Calcio Ssdrl.
La nuova società parte praticamente da zero e il lavoro da fare è molto. La nuova Lucchese sta comunque prendendo forma, ma per scoprire i dettagli del nuovo progetto si dovrà attendere la prima conferenza stampa che andrà in scena giovedì 24 luglio alle 15,30 al Porta Elisa. Partiamo dai punti fermi: l’allenatore sarà sicuramente Sergio Pirozzi, l’ex sindaco di Amatrice. Il nuovo direttore generale dovrebbe essere Andrea Gianni e in rossonero dovrebbe tornare anche Massimo Morgia, ma per avere le conferme e scoprire tutto l’organigramma c’è ancora da attendere qualche ora. Cos’ come per scoprire i primi nomi dei giocatori che saranno protagonisti nella prossima stagione. La curiosità è tanta e il nuovo progetto ha ricevuto la benedizione da parte del Ministro dello sport Andrea Abodi.
Il comunicato ufficiale
“La Lucchese Calcio Ssdrl comunica che, nella giornata di ieri, ha ufficialmente depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato regionale di Eccellenza, con tre giorni di anticipo rispetto al termine ultimo previsto. Un segnale chiaro di determinazione e serietà da parte della nuova proprietà, che si prepara ad affrontare la sua prima stagione sportiva con entusiasmo, progettualità e concretezza. La conferenza stampa di presentazione del nuovo patron Matteo Brunori e dell’organigramma societario si terrà giovedì 24 luglio alle ore 15:30, presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. Saranno inoltre presenti le istituzioni cittadine con la partecipazione del sindaco di Lucca Mario Pardini e del vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti, a testimonianza della comune unione di intenti tra la Lucchese Calcio e l’amministrazione per la città”.