CALCIO ECCELLENZA - Sarà l'ex sindaco di Amatrice a guidare la Pantera nel prossimo campionato di Eccellenza. Molto vicino il ritorno in rossonero di Massimo Morgia

Dopo mesi di delusioni condite da tanti punti di domanda, in casa rossonera è arrivata la prima risposta: sarà la Make Holding, la società attiva nell’edilizia con sede nel Lazio, a Monterotondo, e guidata da Matteo Brunori, a far ripartire il calcio a Lucca.
È stata proprio la Make Holding a vincere il bando pubblicato dal Comune di Lucca con un progetto che è stato ritenuto idoneo sotto il profilo sportivo, organizzativo ed economico, rispondendo ai criteri fissati dal Comune. Con l’individuazione della proposta vincente, l’iter avviato dalla giunta Pardini per dare continuità al calcio cittadino dopo il quarto fallimento in 17 anni della Lucchese 1905 entra quindi nel vivo.
La Pantera ripartirà ufficialmente dall’Eccellenza e la nuova società è già al lavoro per centrare subito la promozione in Serie D. Manca ancora l’ufficialità, ma il nuovo allenatore della Lucchese sarà Sergio Pirozzi, l’ex sindaco di Amatrice. Classe 1965 e nato a San Benedetto del Tronto, Pirozzi ha ottenuto la licenza di allenatore Uefa Pro e nella scorsa stagione ha allenato la Primavera della Lazio. Non solo, sarebbe anche molto vicino il ritorno in rossonero di Massimo Morgia con un ruolo ancora da definire: settore giovanile o team manager.
La nuova Lucchese prende forma: il 23 luglio scadrà il termine per l’iscrizione (in sovrannumero) al campionato di Eccellenza che scatterà domenica 14 settembre. I tempi sono stretti e la nuova società intende presentarsi subito alla città. La prima conferenza stampa dovrebbe andare in scena venerdì o sabato.