CASTELNUOVO - Si è svolta a Gragnanella di Castelnuovo la 19esima edizione di Pizza in Piazza per Telethon, un iniziativa davvero straordinaria che permette da quasi 20anni di raccogliere fondi per la ricerca a favore della Fondazione Telethon.

Gragnanella rappresenta un esempio virtuoso ammirato a livello nazionale, un piccolo borgo che grazie alla collaborazione di tanti è riuscito in questi anni a raccogliere una cifra importante per la ricerca.
Tutto nasce da un’idea della compianta Lucia Regoli di Pieve Fosciana; inizialmente la festa era destinata solo agli abitanti del posto, poi, Oliviero Dini e i soci del circolo ANSPI , hanno portato questa manifestazione ad essere conosciuta in tutta la Valle del Serchio e non solo.
Per fornire pizza di qualità, nell’area della festa sono stati posizionati alcuni forni a legna che permettono di sfornare pizze di qualità.
La straordinarietà di questo evento è sottolineata anche dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana. Questo piccolo e bel borgo si è fatto trovare vestito a festa per Pizza in Piazza, con tanto di illuminazione speciale del centro storico dato che domenica prossima 27 Luglio verrà celebrata la decennale del Crocifisso che vedrà una grande partecipazione con processione e al termine i fuochi d’artifici